Intervista ai Resh
15/03/2017

Questa breve
intervista è stata fatta al concerto di Villafranca del 2015.
Il presentatore fa alcune domande generiche al gruppo "Resh" prima che
inizino a suonare.
Presentatore: Buona sera a tutti!! Benvenuti a questa favolosa "Notte Bianca" di Villafranca. Facciamo salire sul palco i nostri grandiosi Resh! Come sono carichi sta sera! Ma prima di farli suonare, facciamogli qualche domanda di presentazione. Da quanto tempo suonate insieme?
Simone: Dal 2009 ufficialmente. Quando Nicola Bogoni entra a far parte della band come batterista. E' stato un grande passo!
Presentatore: Ottimo. Quali sono i generi musicali o i gruppi musicali che vi hanno influenzato maggiormente?
Manuel: Essendo un gruppo fondamentalmente rock, i generi che influenzano il nostro percorso musicale sono strettamente correlati al pop e il rock. Cerchiamo, comunque, il continuo rinnovamento musicale inserendo nelle nostre composizioni delle influenze sperimentali che richiamano il jazz e il funk.
Mirko: Come gruppi musicali, quelli che più ci influenzano sono: Bon Jovi, Gotthard, Mr. Big e molti altri.
Presentatore: Perfetto. Un'ultima domanda: Nome originale quello che avete dato alla band. Ha qualche significato per voi il nome "Resh"?
Nicola: Pur avendo molti significati culturali e strettamente etici, il nome "Resh" era quello che più rispecchiava la nostra identità musicale. Rispecchia uno dei significati di questo nome: cioè il "l'intelletto, il pensiero", come la forma più nobile e potente di comunicazione. Per questo, cerchiamo di usare la musica come un mezzo per comunicare quello che vogliamo dire con le nostre canzoni.
Presentatore: Veramente un bel significato! Grazie di questa breve intervista.
"Resh": Grazie a te!
Presentatore: Ed ora... siete pronti per ascoltarli!? Allora lasciamo il posto alla nostra band.
Un caloroso applauso per... i Resh!
